La scuola per il cuore

“LA SCUOLA PER IL CUORE”
Il Primo Soccorso gratuito a scuola

La cultura del soccorso, grazie alla recente normativa approvata dal nostro parlamento, deve essere parte integrante dell’esperienza formativa degli studenti!

Il progetto “La scuola per il cuore” è un’iniziativa di promozione culturale della cardioprotezione, un percorso formativo sulla cultura del soccorso e la Rianimazione Cardiopolmonare nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Un percorso che offre la possibilità a ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di apprendere le nozioni base della rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco, rendendo gli allievi consapevoli del concreto aiuto che potrebbero offrire al prossimo.

I ragazzi più grandi delle classi quarte e quinte superiori hanno inoltre la possibilità di concludere l’iter formativo acquisendo il brevetto BLSD per l’uso del defibrillatore in specifiche sessioni formative a loro dedicate.

Il progetto, totalmente gratuito per le scuole, è sostenuto da IHRS – Italian Health & Rescue Society,  una missione importante che richiede un notevole impegno di risorse ottenendo grandissime soddisfazioni per l’interesse suscitato negli allievi e nei docenti.

Se sei interessato a partecipare con la tua scuola scrivici compilando il form a fondo pagina.